Fagni: “Giunta D’Ambrosio, una sciagura per Altopascio”

Migranti, si fa vibrante la polemica a Altopascio. Il capogruppo di opposizione, Francesco Fagni, si scaglia contro il sindaco Sara D’Ambrosio di cui giudica le parole “gravissime e offensive”.
“Non è il centrodestra che non si rassegna – dice Fagni – sono i cittadini. Probabilmente è ancora offuscata dopo la vittoria alle scorse elezioni ma vorrei ricordarle che un sindaco non è il re e nè l’imperatore. Le feste sono finite e sarebbe l’ora di cominciare a lavorare e di smetterla di gettare fumo negli occhi alla gente, gente che non è affatto stupida”.
“Che l’aria sia cambiata – prosegue Fagni – come dice lei se ne sono accorti tutti purtroppo e il suo operato ad oggi può tranquillamente definirsi disastroso. In pochi mesi infatti è riuscita a distruggere un’operatività che oggi manca e il Comune brancola nel buio. La vicenda migranti è l’emblema della totale inadeguatezza della sindaca e del suo staff, che al primo problema ha dato dimostrazione di tutta la sua pochezza provando a imporsi alzando la voce. Ma l’autorevolezza si conquista con i fatti, non con le minacce. Invece di prendersela con la gente che chiede soltanto di essere ascoltata o con il sindaco di Montecarlo, dovrebbe pensare a ricevere i tanti cittadini che vorrebbero incontrarla e ai quali sistematicamente si nega da mesi. Dice che governerà cinque anni. Ci auguriamo di no sinceramente e lavoreremo per far terminare prima possibile questa sciagura”.