Garzella detta la linea al Pd: “Patto il 30, poi primarie”

Primarie del Pd, Garzella non toglie il piede dall’acceleratore e anzi fissa la data del prossimo 30 settembre per arrivare al “patto” di partito e arrivare così alla definizione delle candidature in lizza. Il presidente del consiglio comunale accelera ancora e non ascolta gli “appelli” ad attendere l’esito del referendum che gli sono arrivati dal segretario comunale del partito Francesco Bambini e dal territoriale Patrizio Andreuccetti. Garzella vuole stringere al più presto quel “patto” di lealtà che, dal suo punto di vista, dovrà aprire la strada alle primarie di partito per la scelta del candidato sindaco.
“Voglio essere quanto mai concreto – spiega Garzella –: venerdì 30 settembre incontriamoci e firmiamo un patto che metta nero su bianco l’intenzione di chi attualmente ricopre un qualsiasi ruolo amministrativo su mandato degli elettori del Partito Democratico a non presentarsi alle amministrative 2017 con partiti o liste civiche alternative nei programmi e nel candidato al percorso del Pd. Dieci giorni sono necessari per far adeguatamente veicolare il mio invito a tutti gli eletti. In settimana la comunicazione anche del luogo della firma”.
Intanto una data ben precisa, il 30 settembre, per “fare chiarezza fin da subito e sgombrare il campo da voci, equivoci e smentite”: “Anche per il bene del referendum è importante l’unità e la lealtà al nostro partito. Io ci sarò, aspetto tutti per un patto che sia strumento di trasparenza e forza per un partito chiamato nei prossimi mesi ad importanti appuntamenti sia nazionali che locali”.