Migranti, Fdi: “Noi a fianco dei cittadini dalla prima ora”

21 settembre 2016 | 09:53
Share0
Migranti, Fdi: “Noi a fianco dei cittadini dalla prima ora”

“Siamo stati, come Fratelli d’Italia, fin dal primo giorno al fianco dei cittadini di Montecarlo e di Altopascio, riuniti nel comitato di Gossi, per dire no agli arrivi di altri immigrati nella piana di Lucca e lo saremo finché la sinistra che governa questi territori non la smetterà di pensare soltanto a chi arriva dall’estero ed inizierà a pensare a chi vive da sempre su questi territori. La piana di Lucca ha già dato in termini di accoglienza, non può continuare ad accogliere indiscriminatamente. Per questo abbiamo sposato la causa dei comitati cittadini, raccogliendo con loro oltre 180 firme e altre ne seguiranno”. A ribadire la posizione di netta contrarietà verso l’accoglienza degli immigrati sono Marco Santi Guerrieri e Valerio Biagini, entrambi dirigenti di Fratelli d’Italia.

“Negli ultimi giorni – spiegano Santi Guerrieri e Biagini – sulla scia del successo del presidio di sabato scorso, abbiamo visto un proliferare di dichiarazioni ed attacchi di vario genere, sia sulla stampa che sui social network, di politici locali impegnati nello sport di mettere la bandiera politica più grossa sulla testa dei cittadini di Altopascio e Montecarlo anche con meschinerie e a vario titolo per mendicare visibilità. Siamo sconcertati da chi ancora ritiene che tattiche di propaganda sparando a destra e manca fesserie pensa di sminuire o ridicolizzare il nostro operato sul territorio. Lasciamo volentieri ad altri questa rincorsa politica, a noi interessa soltanto il raggiungimento del risultati. I cittadini di Gossi e Badia Pozzeveri, che fin dal primo giorno ci hanno visto presenti al loro fianco, peraltro senza neppure portare in piazza le bandiere del nostro partito per rispetto a quella che è una battaglia pluralista per il rispetto di tutti coloro che amano la propria terra a prescindere dal colore politico, e che non ci stanno ad essere messi in secondo piano rispetto ai clandestini, lo sanno bene. E questo è quello che ci interessa”.
“Fratelli d’Italia – chiudono Santi Guerrieri e Biagini – è una forza politica seria, che seriamente ha iniziato da alcuni anni una battaglia per difendere la piana di Lucca da un’invasione di clandestini non solo ingiustificata, ma anche economicamente e socialmente insostenibili. Ecco perchè i cittadini di Gossi e Badia Pozzeveri, di Altopascio e di Montecarlo sanno che su di noi potranno contare, fino ad una ben più grande mobilitazione alla quale stiamo lavorando da tempo, per ottenere un risultato chiaro: impedire l’arrivo di altri profughi nella piana di Lucca. Gli slogan, la demagogia, le corse a chi arriva prima o a chi urla più forte, le lasciamo volentieri ad altri soggetti”.