Mensa e pasto da casa, a Lucca il convegno regionale

27 settembre 2016 | 14:11
Share0
Mensa e pasto da casa, a Lucca il convegno regionale

Mensa e il pasto da casa, convegno regionale per riflettere sul tema. Ad annunciarlo, in attesa di incontrare i soggetti interessati a vario titolo (dirigenti scolastici, provveditorato, Asl, rappresentanti dei genitori nelle scuole, rappresentanti dei genitori nella commissione mensa, una delegazione del comitato La scuola che vogliamo) alla riunione operativa fissata per venerdì mattina, è l’amministrazione comunale. L’iniziativa avrà carattere regionale e svolgerà a Lucca il prossimo 19 ottobre insieme ad Anci, con lo scopo di ricercare soluzioni generali utili che possano essere valide per tutti i Comuni, non solo quindi per il capoluogo, in questa fase di transizione e considerando che tuttora il tema non è stato definitivamente regolamentato.

Al di là quindi delle iniziative dei singoli Comuni, l’intento dell’amministrazione comunale di Lucca è quello di trovare soluzioni praticabili e sostenibili nel tempo e realizzabili in contesti diversi.
“L’impegno mio e dell’amministrazione – spiega il sindaco Alessandro Tambellini a questo proposito – è quello di ricercare delle soluzioni che siano rispettose delle varie posizioni e dei diritti di tutti gli utenti delle nostre scuole. Per fare questo, in attesa di una revisione complessiva della normativa richiesta anche da Anci, siamo impegnati ad attivare tutte le iniziative che possano essere di supporto al Comune di Lucca e agli altri Comuni, in modo da ottenere risposte operative omogenee conseguenti alla sentenza della Corte di appello di Torino del 21 giugno scorso”.