Garzella a Rossi: “Al secondo mandato volle le primarie”

29 settembre 2016 | 13:46
Share0
Garzella a Rossi: “Al secondo mandato volle le primarie”

Domani (venerdì 30 settembre) è il giorno della firma del patto di lealtà al Pd convocata dal presidente del consiglio comunale Matteo Garzella. L’appuntamento è alle 12 nella sede del Pd territoriale di via Barbantini.
L’idea è quella di far mettere nero su bianco agli amministratori comunali, provinciali e regionali, eletti (consiglieri e sindaco) o nominati (assessori) ed iscritti al partito democratico, che alle amministrative lucchesi 2017 non si candideranno con partiti o liste civiche alternative o contrarie al Pd.

“Invito tutti venerdì alle 12 alla sede del Pd per questo atto di chiarezza e trasparenza – spiega Garzella – chi ci sarà rinnoverà la propria appartenenza ed aiuterà il Pd ad essere più forte anche in vista del referendum”.
Garzella commenta anche le dichiarazioni del presidente della regione Enrico Rossi su fatto che non debbano essere fatte le primarie in presenza di un sindaco al primo mandato: “Mi stupisce molto l’affermazione di Rossi – dice – verso il quale continuo ad avere una grande stima, visto che proprio lui, un anno e mezzo fa, in vista delle elezioni regionali si era detto favorevole alle primarie nonostante la sua intenzione di correre per un secondo mandato. In quel caso le primarie furono effettivamente indette e non si svolsero solo perché il candidato avversario non riuscì a raccogliere le firme necessarie”.