Azione nazionale sbarca a Lucca. Obiettivi: no al referendum ed elezioni 2017

17 ottobre 2016 | 14:49
Share0
Azione nazionale sbarca a Lucca. Obiettivi: no al referendum ed elezioni 2017

Si è costituita anche a Lucca una sezione di Azione Nazionale, associazione politica che ha lo scopo di attuare il programma politico, sociale e culturale che, sulla base dei valori della destra politica italiana e dello statuto di Alleanza Nazionale vuole promuovere “l’identità, la sovranità e l’unità nazionale e i diritti del popolo italiano, nel rispetto della comune appartenenza europea”.
Segretario provinciale è Giovanni Baldacci: “Credo che la destra politica italiana – dice – eve ricostruire una casa comune. Ce lo chiedono i tanti cittadini che fanno riferimento a questa area politica e sono delusi da chi li rappresenta e da come lo fa. Sono passati sei anni dallo scioglimento di Alleanza Nazionale e quasi due dalla fine del Popolo delle Libertà. An aveva il 12 per cento dei consensi e circa 5 milioni di elettori. Dove sono finiti?”.

Sono due ora le battaglie che misureranno la forza di questa aggregazione, il referendum costituzionale e le prossime amministrative di Lucca: “Sul referendum non c’è dubbio – dice Baldacci – Azione Nazionale voterà no e per questo ha costituito un Comitato per il no alla riforma Renzi – Sovranità Popolare che sta raccogliendo adesioni. Per quanto riguarda le elezioni di Lucca crediamo che la sinistra abbia già fatto anche troppi danni e per questo il centrodestra debba proporre una valida alternativa. L’elettorato di centrodestra vuole unità e per quanto ci riguarda, se verremo coinvolti in un progetto serio che unisca uomini a programmi validi non avremo difficoltà a partecipare a una coalizione forte, altrimenti andremo da soli”.
Chi volesse informazioni può scrivere a info@azionenazionalelucca.org