Ad Altopascio incontro pubblico per il no al referendum

3 novembre 2016 | 12:10
Share0
Ad Altopascio incontro pubblico per il no al referendum

Donne e uomini liberi votano no. Questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà domani (4 novembre) alle 21 ad Altopascio nella sala Mediateca con ospite il magistrato Pino Morandini oltre ad esponenti della Lega Nord e dei comitati cittadini per il no alla riforma. Sarà una serata di informazione alla cittadinanza sulla riforma costituzionale varata da Renzi, Alfano, Boschi e Verdini.
“Invitiamo la cittadinanza a questo incontro – dice Simone Marconi, Lega Nord – per informarla da un punto di vista tecnico, grazie alla presenza di un illustre ospite, sul perché è importante dire No ad una riforma che nasce da una congiura di palazzo modificando ben 47 articoli”.

“Inoltre – continua – cancellerà le autonomie dei territori e innalzerà da 50mila a 150mila le firme per proposte di legge popolari; ci regalerà un senato di nominati (con l’immunità parlamentare) e non abolirà il bicameralismo paritario. L’unica cosa che si abolisce veramente è il diritto al voto dei cittadini che si ritroveranno un senato ma senza averlo votato”.