Garzella: “Qualcuno strumentalizza il terremoto per finalità politiche”

8 novembre 2016 | 16:29
Share0
Garzella: “Qualcuno strumentalizza il terremoto per finalità politiche”

Il presidente del Consiglio comunale Matteo Garzella interviene dopo aver partecipato alla nuova edizione della Leopolda renziana: “Ho letto sui giornali nazionali . dice – di polemiche sul clima che (secondo alcuni che non erano presenti) ci sarebbe stato alla Leopolda nei confronti di chi voterà no al referendum. Capisco che una certa politica cerca sempre la polemica pur di delegittimare chi la pensa diversamente, ma io alla Leopolda c’ero e ho toccato con mano un clima costruttivo e positivo che accoglieva persone che hanno anche idee diverse e legittimi dubbi”.

“Trovo la rappresentazione che viene data da alcuni – prosegue Garzella – veramente lontana dalla realtà e fortemente strumentale. Sarebbe come dire che tutti quelli che sostengono il no sono degli ultrà come quei ragazzi che sabato in centro a Firenze hanno pensato bene di usare la violenza contro la polizia per testimoniare la propria opposizione al segretario nazionale del Pd e alla Leopolda”.
“Ho ascoltato – prosegue – per esempio Brunello Cucinelli che parlava di come sta aiutando la ricostruzione di Norcia, così come venerdì sera hanno parlato tanti che hanno vissuto e vivono il dramma del terremoto”.
Garzella coglie così l’occasione a parlare degli attacchi subiti a seguito delle sue proposte sull’aiuto alle persone colpite dal terremoto destinandovi la metà degli incassi dei Comics: “Devo rilevare, purtroppo – conclude – che simili strumentalizzazioni in questi giorni avvengono anche a Lucca su questioni molto serie come quella del terremoto ma che evidentemente per alcuni, in maniera opportunista, anche simili tragedie possono essere utilizzate con finalità politiche”.