
Scegli il sindaco, ecco le prime graduatorie. Mentre continuano a piovere al numero di telefono dedicato le preferenze dei nostri lettori, al ritmo di un centinaio al giorno, si iniziano a delineare le posizioni in classifica. Le maggiori indicazioni arrivano, come era inevitabile da Lucca, comune capoluogo e il più “ambito” per la conquista della poltrona di primo cittadino. Con una new entry dell’ultimo giorno, che è quella dell’ex presidente di Lucca Fiere Spa, Marco Terigi.
Ecco dunque, in ordine di classifica, alle 14,30 del 9 novembre i “candidati” per Scegli il sindaco con Lucca in Diretta. Al momento, per mantenere la suspence, non pubblichiamo il numero di voti a fianco dei candidati. Basti sapere, però, che fra il primo e il secondo classificato c’è un solo voto di differenza.
- Giorgio Del Ghingaro
- Matteo Garzella
- Fabio Barsanti
- Alessandro Tambellini
- Gianni Del Carlo
- Mario Pardini
- Stefano Baccelli
- Iacopo Lazzareschi Cervelli
- Riccardo Isola
- Michele Francesconi
- Luca Nannipieri
- Stefano Ragghianti
- Elena Cardiello
- Mario Rocchi
- Luca Menesini
- Fausto Ori
- Marco Terigi
- Roberta Bianchi
- Paolo Pescucci
- Raffaella Mariani
- Remo Santini
- Diana Curione
Due i nomi indicati, invece, per il Comune di Porcari. Si tratta, in ordine di preferenza, di Riccardo Giannoni di Alternativa Civica e dell’attuale vicesindaco Leonardo Fornaciari. Tre, invece, i “candidati” per Bagni di Lucca. Guida Francesco Spettoli su Claudio Gemignani e Francesco Poggi.
Ecco le regole per continuare a votare, fino al 31 dicembre.
Ogni lettore potrà esprimere la propria preferenza via Whatsapp o via sms a un numero di telefono dedicato 366.8222114. Nel messaggio dovrà essere indicato il nome del Comune per cui si vuole indicare il candidato sindaco e il nome e cognome del candidato sindaco preferito. Ogni lettore potrà esprimersi una sola volta e farà fede il numero di telefono da cui sarà inviato. Non saranno accettate altre forme di espressione della preferenza che non abbiano il numero di telefono espresso.
Lucca in Diretta si impegna a tutelare la privacy e a non raccogliere alcun tipo di dato personale riguardante coloro che esprimono il voto. Tutti i messaggi, al termine della consultazione, verranno cestinati e non verranno in nessun caso ceduti a terze parti né registrati in alcuna maniera in database della redazione o della proprietà. Non è richiesta alcuna espressione di dati anagrafici o registrazione per inviare il messaggio. L’invio del messaggio non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto a quello del piano tarriffario dell’emittente.
Il termine per esprimere la propria preferenza è fissato per il 31 dicembre del 2016 e le classifiche provvisorie saranno pubblicate periodicamente sul quotidiano on line. La classifica definitiva sarà poi pubblicata nei primi giorni del 2017.
La consultazione fra i lettori di Lucca in Diretta non ha alcun valore né statistico né può essere considerata un sondaggio elettorale perché non ha e non avrà alcuna base scientifica nella scelta del campione.