“Troppi abusivi al parcheggio del Campo di Marte”, arriva il gazebo di Casapound

Riprendono i gazebo serali di CasaPound per denunciare il problema sicurezza e degrado nei quartieri della periferia. Partiranno da domani (17 novembre) a San Marco, nel parcheggio dell’ex ospedale Campo di Marte, per poi ripetersi all’Arancio e a San Vito.
“Dopo un anno di distanza dai nostri primi gazebo serali – spiega Lorenzo Del Barga, responsabile cittadino di Cpi – la situazione è tutt’altro che migliorata. Continuano ad essere tante le segnalazioni che arrivano dai residenti, che chiedono maggiore tutela dopo il ripetersi di episodi di ogni tipo. Il parcheggio dell’ex ospedale è preda di abusivi sia di giorno che di notte. Soprattutto nelle ore serali, molti cittadini lamentano presenze preoccupanti e ci hanno documentato la sistematica violazione dei cassonetti gialli per la raccolta di abiti usati, dai quali vengono trafugati gli indumenti che dovrebbero finire nelle mani delle associazioni”.
“Invitiamo i residenti di questa zona di San Marco a venirci a trovare – continua Fabio Barsanti, coordinatore provinciale del movimento – per parlare assieme dei problemi del quartiere. Non solo sicurezza, ma anche disagi alla viabilità come in via Giovannetti, dove molti cittadini lamentano il perpetuarsi di multe e soprattutto la mancata risposta del Comune alle loro richieste di una logica modifica ai sensi di marcia, che consenta loro di parcheggiare l’auto vicino a casa e non nel parcheggio del Campo di Marte, dove essi non si sentono al sicuro”.
“L’appuntamento con il gazebo – spiega Casapound – sarà proprio all’interno del parcheggio dell’ex ospedale, dalle 20 alle 24”. Inoltre chi volesse mettersi in contatto con noi può scrivere alla mail casapoundlucca@yahoo.it o chiamare il 3463205032.