Mazzoni: “Un encomio al carabiniere che ha salvato un disabile”

“Un encomio al carabiniere della centrale operativa del comando provinciale di Lucca che ha salvato un disabile”. Lo propone il presidente nazionale del Movimento Monarchici, cavaliere Mauro Mazzoni, riferendosi all’episodio in carabiniere è riuscito ad evitare che un disabile di 61 anni, rimasto ferito per un incidente domestico, morisse dissanguato.
“Il disabile, residente nella periferia cittadina – prosegue Mazzoni -, non solo con difficoltà motorie, e nel linguaggio, non riuscendo a farsi sentire, perché gravemente ferito, con perdita di sangue, essendo probabilmente caduto da una sedia o dal letto, è riuscito a contattare il 112. L’operatore, con pazienza e con la collaborazione dei colleghi di turno, la telefonata è stata fatta alle 23,30, ha permesso che lo stesso alle 24 fosse già in ambulanza, direzione ospedale di Lucca”.
“Il compito delle forze dell’ordine – prosegue – è di denunciare, arrestare e multare, controllare i cittadini che non osservano le leggi della Repubblica Italiana, ma agiscono anche in difesa di minori, anziani e di tutti quelli che si rivolgono a loro, che siano soprusi, violenze, truffe e incidenti anche domestici. Gli organi di stato, presenti sul territorio, gli enti locali, facciano un gesto nobile nei confronti del carabiniere e di tutti i colleghi con un riconoscimento”.