M5S in piazza a Viareggio per il no al referendum

27 novembre 2016 | 08:24
Share0
M5S in piazza a Viareggio per il no al referendum

Lunedi (28 novembre) a partire dalle 15 in piazza Margherita a Viareggio, il M5S Viareggio organizza un’agorà in compagnia di Piero Ricca, attivista e blogger italiano, fortemente impegnato nella campagna per la divulgazione dell’informazione sul referendum del 4 dicembre sulle modifiche della Costituzione e i portavoce del MoVimento 5 Stelle al Senato Paola Taverna, Gianluca Castaldi e Laura Bottici e Gabriele Bianchi portavoce consigliere in Regione.

“Ci scambieremo – spiegano i cinque stelle – quattro chiacchiere sull’importanza di andare a votare e su tutti i motivi del no a questa “schiforma”. A seguire per chi vorrà partecipare, organizzeremo un AperitivoDelNo di autofinanziamento”.
“Sia chiaro – ha scritto Biagini in una lettera aperta a Benigni – le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate. E la nostra è una Costituzione ben poco rispettata, a cominciare da coloro che intendono cambiarla imputandole colpe che sono invece della classe politica. Occorre contribuire a una verifica pubblica del modo in cui la Costituzione sta per essere cambiata. Se cioé le modifiche rispettano o alterano i principi fondamentali di sovranità popolare, rappresentanza, partecipazione che a tutti noi stanno sicuramente a cuore”.