
Scegli il sindaco, ecco le classifiche. In attesa del referendum il movimento è lento ma riporta in testa per Lucca Matteo Garzella che sorpassa Giorgio Del Ghingaro ormai ritornato sindaco di Viareggio. Al terzo posto sempre più saldo Fabio Barsanti di Casapound, che conta su uno zoccolo duro di consensi. Nella top five il sindaco uscente Alessandro Tambellini e Gianni Del Carlo del Pd. A Bagni di Lucca Francesco Spettoli svetta su tutti, a Porcari Riccardo Giannoni di Alternativa Civica sembra non avere rivali sugli avversari.
LUCCA
- Matteo Garzella 254
- Giorgio Del Ghingaro 247
- Fabio Barsanti 189
- Alessandro Tambellini 83
- Gianni Del Carlo 58
- Mario Pardini 38
- Elena Cardiello 28
- Iacopo Lazzareschi Cervelli 25
Fausto Ori 25 - Stefano Baccelli 18
- Riccardo Isola 13
- Luca Nannipieri 10
- Michele Francesconi 9
Marco Martinelli 9 - Diana Curione 7
Marco Terigi 7
Alberto Bertolaccini 7 - Francesco Raspini 5
- Stefano Ragghianti 4
- Paolo Pescucci 3
- Mario Rocchi 2
Luca Menesini 2
Roberta Bianchi 2
Remo Santini 2
Federico Favali 2 - Raffaella Mariani 1
Gianluca Fulvetti 1
Marcella Maniglia 1
Luca Lazzareschi 1
Marco Santi Guerrieri 1
Andrea Colombini 1
Andrea Rossi 1
Alessandro Perlucca 1
BAGNI DI LUCCA
- Francesco Spettoli 23
- Claudio Gemignani 4
- Francesco Poggi 2
Mariavittoria Castrucci 2 - Massimo Adriano Betti 1
Quinto Bernardi 1
Marco Pelagalli 1
PORCARI
- Riccardo Giannoni 36
- Leonardo Fornaciari 2
Come si vota
Ogni lettore potrà esprimere la propria preferenza via Whatsapp o via sms a un numero di telefono dedicato 366.8222114. Nel messaggio dovrà essere indicato il nome del Comune per cui si vuole indicare il candidato sindaco e il nome e cognome del candidato sindaco preferito. Ogni lettore potrà esprimersi una sola volta e farà fede il numero di telefono da cui sarà inviato. Non saranno accettate altre forme di espressione della preferenza che non abbiano il numero di telefono espresso.
Lucca in Diretta si impegna a tutelare la privacy e a non raccogliere alcun tipo di dato personale riguardante coloro che esprimono il voto. Tutti i messaggi, al termine della consultazione, verranno cestinati e non verranno in nessun caso ceduti a terze parti né registrati in alcuna maniera in database della redazione o della proprietà. Non è richiesta alcuna espressione di dati anagrafici o registrazione per inviare il messaggio. L’invio del messaggio non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto a quello del piano tarriffario dell’emittente.
Il termine per esprimere la propria preferenza è fissato per il 31 dicembre del 2016 e le classifiche provvisorie saranno pubblicate periodicamente sul quotidiano on line. La classifica definitiva sarà poi pubblicata nei primi giorni del 2017.
La consultazione fra i lettori di Lucca in Diretta non ha alcun valore né statistico né può essere considerata un sondaggio elettorale perché non ha e non avrà alcuna base scientifica nella scelta del campione.