Capannori, dibattito sul referendum con il gruppo di acquisto solidale

29 novembre 2016 | 08:05
Share0
Capannori, dibattito sul referendum con il gruppo di acquisto solidale

Il gruppo di acquisto solidale (Gas) Lucca e il Mattaccio, in collaborazione con l’associazione Aeliante, organizza per i suoi affiliati e per tutti i cittadini interessati un confronto dibattito tra le ragioni del sì e le ragioni del no al referendum. L’appuntamento è per domani sera (30 novembre) alle 21 nella sala riunioni del Comune di Capannori, in piazzale Aldo Moro.

Partecipano Gianni Del Carlo, avvocato, coordinatore del comitato per il sì e Luca Baccelli, docente di filosofia del diritto universitario a Camerino, del comitato del no. L’incontro avrà un carattere prettamente informativo per dar modo a tutti i partecipanti di capire chiaramente i termini, abbastanza complessi, della legge di riforma costituzionale.
“Nella missione del Gas, infatti, c’è – si spiega -, la promozione della conoscenza e della consapevolezza nell’ambito dei consumi – non solo alimentari – come in ogni aspetto della vita quotidiana. Per questo ci è sembrato utile organizzare un evento improntato all’obiettività in vista del 4 dicembre quando saremo tutti chiamati a decidere se modificare o mantenere la nostra Costituzione”.