Scegli il sindaco, 4 new entry per Lucca

3 dicembre 2016 | 12:23
Share0
Scegli il sindaco, 4 new entry per Lucca

Scegli il sindaco, in attesa che il dibattito si infiammi dopo l’esito del referendum continuano ad arrivare con costanza i voti in redazione per i candidati dei nostri lettori. Movimenti sensibili nelle parti alte della classifica ma anche alcune new entry per Lucca. Fra queste l’avvocato Dario Matteucci, il sindacalista Daouda Ndoye, ma anche il “Faraone Nero” Andrea Sorbi e il responsabile dei servizi scolastici del Comune di Lucca, Pietro Belmonte.

La finestra per il voto è ancora molto lunga. Si può esprimere la propria preferenza, infatti, fino al 31 dicembre.
Ogni lettore potrà esprimere la propria preferenza via Whatsapp o via sms a un numero di telefono dedicato 366.8222114. Nel messaggio dovrà essere indicato il nome del Comune per cui si vuole indicare il candidato sindaco e il nome e cognome del candidato sindaco preferito. Ogni lettore potrà esprimersi una sola volta e farà fede il numero di telefono da cui sarà inviato. Non saranno accettate altre forme di espressione della preferenza che non abbiano il numero di telefono espresso.
Lucca in Diretta si impegna a tutelare la privacy e a non raccogliere alcun tipo di dato personale riguardante coloro che esprimono il voto. Tutti i messaggi, al termine della consultazione, verranno cestinati e non verranno in nessun caso ceduti a terze parti né registrati in alcuna maniera in database della redazione o della proprietà. Non è richiesta alcuna espressione di dati anagrafici o registrazione per inviare il messaggio. L’invio del messaggio non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto a quello del piano tariffario dell’emittente.
Il termine per esprimere la propria preferenza è fissato per il 31 dicembre del 2016 e le classifiche provvisorie saranno pubblicate periodicamente sul quotidiano on line. La classifica definitiva sarà poi pubblicata nei primi giorni del 2017.
La consultazione fra i lettori di Lucca in Diretta non ha alcun valore né statistico né può essere considerata un sondaggio elettorale perché non ha e non avrà alcuna base scientifica nella scelta del campione.