Meetup 5 Stelle: “No a referendum anche a Lucca è contro il sistema”

7 dicembre 2016 | 08:17
Share0
Meetup 5 Stelle: “No a referendum anche a Lucca è contro il sistema”

“Con il voto referendario i cittadini lucchesi hanno espresso il loro chiaro segnale politico, un voto in difesa della Costituzione, ma anche un voto contro il sistema, contro la politica tradizionale dei vecchi partiti”. Questa l’analisi del voto del Meetup Cinque Stelle, che fa una disamina anche a livello locale: “La vittoria del no a Lucca a livello locale – dicono i pentastellati – in controtendenza alla vittoria del sì regionale, dimostra l’insoddisfazione dei cittadini verso un modus operandi governativo che a tutti i livelli istituzionali non rispetta i loro diritti e le loro scelte di cui sindaci e governatori dovranno ben tener conto per il futuro. In questi anni di lavoro sul territorio siamo stati vicini ai cittadini, abbiamo portato le loro istanze in consiglio comunale e in consiglio regionale. Abbiamo lottato sul territorio con una presenza costante e radicata proprio mantenendo come irrinunciabile riferimento il volere del popolo sovrano e questo ci ha premiato e continuerà a premiarci in futuro”.

E questo porta direttamente all’obiettivo comunali 2017: “Da mesi il meetup Lucca e i suoi cittadini – dice il Meetup – si sta impegnando nella stesura di un programma per il governo della città che sta raccogliendo le istanze, le necessità, delle categorie e associazioni che lavorano per il benessere e lo sviluppo della città. A breve questo lavoro sarà presentato ai cittadini per un ulteriore affinamento e ottimizzazione e sarà messo a disposizione della lista che verrà certificata per partecipare alle elezioni amministrative della primavera 2017”.
Chi volesse può intervenire alle nostre riunioni, che sono pubbliche e segnalate alla pagina web del meeetup, oppure contattare il numero 370.3456309 o la mail lucca5stelle@gmail.com