Lucchese, Tambellini ‘chiama’ i sindaci della Piana

14 dicembre 2016 | 13:32
Share0
Lucchese, Tambellini ‘chiama’ i sindaci della Piana

La Lucchese e le questioni della società rossonera, ancora da sciogliere, saranno al centro di un confronto con i sindaci dei Comuni della Piana convocati dal primo cittadino di Lucca. Alessandro Tambellini, cui sta a cuore il futuro della squadra calcistica locale, intende in questo modo coinvolgere gli altri enti, per cercare di mettere a sistema un sostegno ai colori rossoneri e avviare un percorso in grado di trovare imprenditori o cordate interessate a subentrare nella compagine societaria accanto o al posto dell’attuale presidente Andrea Bacci.

Un confronto che si svolgerà, secondo gli inviti trasmessi stamani (14 dicembre) dallo stesso sindaco, a Palazzo Orsetti, il prossimo 21 dicembre, alle 17,30.
Un incontro ristretto alla politica a cui, al momento, sembra che non parteciperanno rappresentanti della società, alle prese con le fasi della ricapitalizzazione, dopo che ieri è arrivato il via libera (per ora però soltanto sulla carta), dall’assemblea dei soci che si è svolta davanti al notaio.
La proposta di un incontro sul tema è piaciuta al sindaco di Porcari, Alberto Baccini: “L’incontro è un fatto positivo – ha detto il primo cittadino di Porcari -. La questione lucchese deve stare a cuore a tutti poiché la squadra è patrimonio dell’intera provincia. Credo che Bacci debba essere supportato da tutto il territorio. Lucca è il secondo polo industriale della Toscana, dunque penso sia importante per l’imprenditoria lucchese supportare il tentativo di Bacci che è venuto da fuori per salvare la Lucchese. Alcune realtà di Porcari si sono già mosse per partecipare attivamente, anche a livello si sponsorizzazione. Io mi siederò molto volentieri al tavolo. Chiedo a tutti il massimo dello sforzo possibile”.