Garzella: “Sostegno a Renzi per primarie di coalizione”

17 dicembre 2016 | 15:22
Share0
Garzella: “Sostegno a Renzi per primarie di coalizione”

Si candiderà da solo alle elezioni comunali con la lista civica Lucca avanti tutta (ed altri alleati che verranno presentati strada facendo) ma a livello nazionale Matteo Garzella continua a sostenere l’azione di Matteo Renzi. E annuncia il sostegno all’ex premier alle primarie di coalizione in vista della prossima tornata legislativa.

“Io sono convinto – dice il presidente del Consiglio – che un congresso del Pd in questo momento sarebbe inutile a rafforzare sia il Pd che il centrosinistra, in una fase in cui dopo la sconfitta del sì al referendum serve un forte messaggio di cambiamento. Come sarebbe quello di una primaria per il presidente del Consiglio aperta alla coalizione. E in questa primaria io sosterrei Renzi perché penso che oggi sia rispetto a Enrico Rossi garanzia di una spinta propulsiva in avanti anche nel riconoscimento degli errori passati”.
Il candidato sindaco Matteo Garzella punge ancora una volto il sindaco e il senatore della Garfagnana Andrea Marcucci: “Chissà chi sosterranno invece il sindaco Tambellini e il senatore Marcucci che non si sono ancora pronunciati sull’assemblea di domani preferendo come sempre giocare a carte coperte”. “Ho apprezzato del resto – conclude – l’affermazione del senatore Marcucci oggi su alcuni giornali nazionali in merito alle vicende di Roma e Milano. Marcucci sostiene in pratica che con la sconfitta del sì al referendum si sarebbe tornati indietro di vent’anni all’epoca della politica fatta di “inciuci”. In effetti credo si riferisca coerentemente anche all’inciucio con il sindaco uscente Tambellini fatto anche da lui a Lucca”.