Circo, Lucca per l’Ambiente prende le distanze dal Movimento giovani Toscana della Lega

9 gennaio 2017 | 08:36
Share0
Circo, Lucca per l’Ambiente prende le distanze dal Movimento giovani Toscana della Lega

Il gruppo Lucca per l’Ambiente, che ha aderito al presidio dello scorso sabato davanti al circo Miranda Orfei prende le distanze dal Movimento Giovani Toscani della Lega Nord che nei giorni scorsi aveva annunciato il sostegno alla raccolta di firme per vietare l’impiego di animali nei circhi a Lucca.

“Siamo a trovare assurdo – spiega Lucca per l’Ambiente – come il movimento giovanile della Lega Nord si permetta di contestare i movimenti animalisti che hanno organizzato il presidio e che con grande sforzo si adoperano, quotidianamente, per il benessere animale e il rispetto ambientale.
 Andrebbe ricordato che la Lega Nord si schierò a favore della caccia all’orso, si schierò per abbassare l’età per andare a caccia a 16 anni e a favore della vivisezione da sempre (sia nel gruppo parlamentare europeo sia nel gruppo parlamentare italiano), senza poi considerare le posizioni omofobe e razziste che sono agli antipodi dell’antispecismo. Invece di scoprirsi animalisti a pochi giorni dalla elezioni e gettare fango sui movimenti animalisti dovrebbero decidere di difendere gli animali e l’ambiente costantemente anziché difendere e farsi sbandieratori di cacciatori, circensi e vivisettori”.