
Una lista “Lucca per l’ambiente” alle prossime elezioni amministrative. Ad annunciarlo sono due dei promotori, Aldo Gottardo e Claudia Corsini. “C’è sempre più bisogno di tutela ambientale e attenzione per quanto ci circonda – dicono – queste due motivazioni hanno portato, mercoledì scorso, all’organizzazione del primo incontro ufficiale fra i cittadini aderenti a Lucca per l’Ambiente e ai Verdi, incontro per attivare una collaborazione futura per portare avanti le tematiche che ai due gruppi stanno a cuore, principalmente la cura e la salvaguardia dell’ambiente, inteso nel suo intero. In una sala piena di persone, interessate al tema e aderenti a molte associazioni, sono state affrontate varie tematiche e criticità che presenta il nostro territorio costruendo un fronte comune per portare, nuovamente, una lista ambientalista a confrontarsi con i lucchesi nella prossima tornata elettorale”.
“E’ stato quindi deciso di intraprendere un percorso collettivo per iniziare, step by step – proseguono – a costruire il programma che i nostri candidati sosterranno per Lucca, per i lucchesi e per il nostro ambiente. Il nostro gruppo valuterà alleanze e collaborazioni con altri soggetti politici che si renderanno disponibili a condividere le nostre istanze e ad attivare percorsi condivisi.
Da oggi quindi nasce ufficialmente la lista Lucca per l’Ambiente – Verdi che presenterà, nelle prossime settimane, il proprio simbolo”.
Per contatti email cpambientelucca@gmail.com o il gruppo facebook Lucca per l’Ambiente.