Santi Guerrieri: “Fdi restituisca i soldi delle tessere non consegnate”

L’ex segretario comunale di Fratelli d’Italia Marco Santi Guerrieri, candidato a sindaco con la sua lista civica Noi per Lucca torna sul tema del tesseramento del suo ex partito di riferimento. Santi Guerrieri tira in causa il coordinatore provinciale Riccardo Zucconi e la responsabile al tesseramento Marina Staccioli, entrambi dirigenti di Fratelli d’Italia Lucca, richiedendo l’immediata restituzione delle somme raccolte fra la militanza e poi regolarmente versate con bonifico bancario e/o carta di credito sui conti correnti per ricevere le tessere da distribuire agli iscritti. Tessere che Guerrieri lamenta la mancata consegna, a maggior ragione essendo decorsi i termini di validità annuale.
“Ho richiesto le tessere varie volte sia al presidente provinciale – dice Santi Guerrieri – che alla responsabile del tesseramento in quanto Fdi-An a loro le aveva già inviate da tempo. L’ho fatto nei modi e nei tempi previsti dal regolamento e anche a mezzo posta certificata, ma ne sono sempre conseguite solo promesse, probabilmente per tirare alle lunghe fino alla data di scadenza naturale e validità delle stesse. Oltre ad essermi dato da fare a tesserare, mi sono trovato oltretutto a dover dare spiegazioni a chi non avendo ricevuto la tessera per la quale aveva anticipato al sottoscritto del danaro, a ragione la pretendeva”.
“Ho una sola faccia – aggiunge l’ex segretario di Fratelli d’Italia – e questo comunicato è l’unico mezzo per fugare qualsiasi ombra dalla mia persona, anzi ad avvalorare quanto asserito non mi è stata consegnata neanche la mia tessera personale da dirigente pagata 50 euro a mezzo carta di credito anch’essa facente parte dello stesso pacchetto di tessere non consegnate”.
E’ palese che sia stato fatto di tutto per non farmi fare i congressi comunali conclude rincarando la dose Guerrieri , “ Ma che figura ci farebbe la Giorgia Meloni se qualcuno “incazzato” andasse a richiedere “forzatamente” a Fratelli d’Italia la restituzione degli importi pagati ,anteponendogli le impietose risposte fornite dai due dirigenti al sottoscritto, visto che anche il responsabile Nazionale Francesco Lollobrigida era al corrente della gravità dei fatti accaduti a Lucca?
Marco Santi Guerrieri