La Lega non si sfila: “Sì a Santini candidato”

31 gennaio 2017 | 17:45
Share0
La Lega non si sfila: “Sì a Santini candidato”

Per la Lega Nord di Lucca la strada è ormai tracciata e non si torna indietro. La candidatura di Remo Santini a sindaco di Lucca, anche a nome dei partiti tradizionali, sarebbe solo questione di giorni e nessun intoppo si è creato nel percorso di avvicinamento verso le amministrative della prossima primavera.

A confermarlo è il commissario della Lega Nord di Lucca, Francesco Pellati: “Tutto procede liscio – dice – ed entro pochi giorni anche noi formalizzeremo l’appoggio alla candidatura di Remo Santini che, in linea con i tempi che ci eravamo dati, ha sciolto le riserve sulla sua discesa in campo”.
Nessun timore, dunque, sulle possibili ripercussioni a livello locale delle scelte e dei posizionamenti a livello nazionale, nonostante rimbalzi la notizia che giovedì prossimo il Carroccio a Firenze decida ufficialmente la posizione del partito verso le amministrative e che questa possa essere anche orientata a una corsa solitaria rispetto alla coalizione con Forza Italia e Fratelli d’Italia. Pellati esclude ripercussioni sul percorso fin qui fatto a Lucca: “Andiamo avanti tutti uniti – spiega – portando a conclusione l’accordo che avevamo con gli altri partiti della coalizione”. E, per ora, i terremoti sono esclusi.