
Il Partito Socialista Italiano (Psi) si schiera a fianco del sindaco Tambellini, sostenendone la ricandidatura alle prossime elezioni. L’ok è arrivato dall’assemblea degli iscritti avvenuta alla presenza del segretario provinciale del Psi Carlo Bonuccelli e della segretaria di Lucca e Piana Elisa Gai, per discutere e deliberare sulle proposte della segreteria riguardo ai punti programmatici e alla individuazione delle alleanze.
Ieri (30 gennaio) è avvenuto l’incontro con il capogruppo Cantini Claudio di Lucca Civica. “L’inizio – spiegano i socialisti – di un programma comune indispensabile per dare alla città una prospettiva di modernità, per impostare un diverso modo di sviluppo della città, del suo centro storico e delle periferie, per ritrovare una sua capacità di sviluppo economico, da rendere compatibile a difesa dell’ambiente e del territorio, limitandone l’uso e consumo; aprire un confronto per un progetto per una città responsabile, sostenibile e creativa”.
Il Psi si è espresso per rinnovare la sua adesione a sostenere insieme a Lucca Civica la candidatura di Alessandro Tambellini, intende aprire a breve un confronto sulle proposte del programma e sulle disponibilità a fornire proprie proposte nella composizione della lista elettorale.