
Come anticipato da Lucca in Diretta Fabio Barsanti, candidato sindaco alle prossime amministrative di Lucca, incassa l’appoggio della lista civica Alleanza per Lucca, attiva sul territorio da qualche anno. Salgono così a due le liste a sostegno di Barsanti, alternativa a destra alla candidatura di Remo Santini.
“La lista civica Alleanza per i cittadini, attraverso la propria sezione locale Alleanza per Lucca – dichiarano i referenti della lista civica – individua nella candidatura di Fabio Barsanti l’unica alternativa credibile al centrosinistra lucchese”. “Il comitato in questi mesi ha osservato con attenzione i movimenti del centrodestra cittadino – continua Alleanza per Lucca – sperando di poter arrivare ad un risultato che ponesse Lucca e i lucchesi al centro di un progetto politico. Abbiamo però preso atto che il percorso intrapreso è per noi non soddisfacente e, nel massimo rispetto delle diverse sensibilità emerse, abbiamo deciso in modo unitario di appoggiare la candidatura di Fabio Barsanti.”
“Riteniamo – prosegue la nota – che la sua figura rappresenti un interlocutore affidabile, capace di recepire le modalità di approccio e le istanze programmatiche che provengono dai membri del nostro comitato e non solo, oltre ad essere lontano dagli interessi che ancora oggi bloccano la crescita della nostra città in molti suoi aspetti”. “Le modalità del nostro appoggio a Barsanti – conclude la nota – sono in fase di ulteriore approfondimento con il candidato sindaco, avendo trovato una visione comune della città, delle sue criticità e delle possibili soluzioni, con la certezza che stiamo contribuendo ad un progetto innovativo, di sicuro interesse e concretamente realizzabile”.