Sinistra con Tambellini alla ricerca di alleanze: c’è l’assemblea pubblica

8 febbraio 2017 | 13:05
Share0
Sinistra con Tambellini alla ricerca di alleanze: c’è l’assemblea pubblica

“Trasparenza e legalità, solidarietà ed accoglienza, più lavoro e più tutele, lotta alla povertà ed equità fiscale, cultura, ecologia e diritti per tutti”. Con queste parole d’ordine, parte il progetto di Sinistra con Tambellini. Nell’ottobre scorso, ottanta donne e uomini lucchesi hanno firmato il manifesto fondativo del gruppo, “organizzato per lavorare ad allargare l’arco delle forze e dei cittadini impegnati con Alessandro Tambellini per costruire una città sempre più giusta, libera, colta e bella per tutti”.

Dopo una serie di iniziative pubbliche e incontri con numerose associazioni del territorio, adesso Sinistra con Tambellini si allarga ulteriormente a tutti i cittadini interessati e al popolo della sinistra lucchese: per partire, si spiega, con la costruzione di una lista di impegno civico, che nella prossima primavera sostenga direttamente la ricandidatura di Tambellini a sindaco di Lucca. L’appuntamento è per venerdì prossimo (10 febbraio), alle 21, alla sede del gruppo, in via delle Tagliate 347/F a Sant’Anna, davanti al cimitero urbano, con un’iniziativa pubblica aperta a tutte e a tutti.
“Quando c’è la sinistra, ci sono più giustizia sociale, più civismo, più solidarietà, più apertura, più cultura – spiegano gli organizzatori -. E’ per questo che la sinistra lucchese non può rinunciare a restare in campo, e lo deve fare nella maniera più unitaria possibile: per non interrompere l’esperienza di rottura con le logiche e le pratiche di potere del passato; per non consegnare Lucca alla destra e all’incompetenza grillina; per contribuire alla conferma dell’amministrazione Tambellini. A fianco di Alessandro Tambellini, candidato dell’intero centrosinistra, la sinistra può e deve svolgere un ruolo fondamentale sul programma per i prossimi cinque anni di amministrazione e sui metodi del nuovo governo cittadino. E’ per questo che lanciamo un appello all’intero popolo della sinistra lucchese: costruiamo i ponti e abbattiamo i muri. Diamo vita, insieme, a un progetto di unità, aperto, plurale; che si faccia forte del valore della diversità e sia capace di farsi interprete dell’intera nostra comunità: una lista civica di sinistra, aperta alle donne, agli uomini e ai giovani lucchesi, che avranno il desiderio di impegnarsi per la nostra città. La porta è aperta a tutte e a tutti, nessuno escluso”.