Sinistra con Tambellini, nasce la lista

11 febbraio 2017 | 13:00
Share0
Sinistra con Tambellini, nasce la lista

Il nome c’è già (Sinistra con Tambellini), il simbolo sarà pronto a breve. Le caratteristiche sono chiare. Sarà una lista collegata al sindaco uscente, con una forte presenza di donne e con gran parte dei candidati espressione delle associazioni, del volontariato, del mondo del lavoro e della solidarietà. “Di quella vasta e generosa galassia – spiegano gli organizzatori – che vive quotidianamente l’impegno civico cittadino al fianco degli ultimi, e che oggi, come forse mai prima, rischia di non avere rappresentanza politica”.

La data delle prossime elezioni amministrative a Lucca ancora non è stata stabilita, ma la lista del campo progressista, in appoggio al primo cittadino, è pronta: durante l’assemblea di ieri sera (10 febbraio), è infatti stato superato ogni indugio, ed è stata ufficialmente varata la lista di Sinistra con Tambellini.
“Siamo di sinistra, e siamo con Tambellini – sottolineano gli organizzatori –. Crediamo infatti che le priorità, per i prossimi cinque anni di governi di Lucca, siano la trasparenza e la legalità; la cultura; la solidarietà e l’accoglienza; l’ecologia; il lavoro e le tutele; i diritti per tutti; la lotta alla povertà e l’equità fiscale. Perché ciò sia possibile, è necessario che tutta la sinistra sia in campo per costruire prospettive ancora più avanzate per la città; occorre che l’esperienza di rottura con le logiche e le pratiche di potere del passato non sia interrotta; è indispensabile che la destra e l’incompetenza grillina siano sconfitte, che prosegua l’Amministrazione Tambellini”.
Il percorso per la costruzione della lista sarà partecipato ed aperto, spiegano i promotori, e coinvolgerà tutti i quartieri e i paesi di Lucca. “Il nostro è un progetto di unità, aperto, plurale – ricordano gli organizzatori – che vuole farsi forte del valore della diversità e desidera essere capace di farsi interprete dell’intera nostra comunità. La porta è aperta a tutte e a tutti”.
Per contattare Sinistra con Tambellini si possono chiamare i numeri 334/8071351, 346/4799029, 349/5518440, o inviare un’email a sinistracontambellini@gmail.com. Sinistra con Tambellini è anche su facebook, con la sua pagina.