
“Scriviamo insieme il programma per Lucca”. Forza Italia dopo aver formalizzato il pieno sostegno alla candidatura a sindaco di Remo Santini lancia la campagna d’ascolto in vista delle prossime elezioni amministrative. “A Lucca il partito di Forza Italia – spiegano gli azzurri – intende proseguire il percorso di confronto con la cittadinanza, le categorie economiche e sociali, che insieme al gruppo consiliare comunale, ha portato avanti in questi anni, conducendo una forte opposizione, alla fallimentare amministrazione, guidata da Tambellini”.
“L’attuale giunta di centro sinistra – prosegue la nota di Forza Italia – ha aumentato sensibilmente la pressione fiscale a famiglie e imprese, creato un degrado diffuso dell’ambiente in cui viviamo ed ha prodotto un significativo peggioramento delle condizioni di sicurezza dei cittadini. L’economia locale è stata affossata dall’amministrazione Tambellini, che non ha pensato a salvaguardare le imprese del territorio e sta tentando di minare anche quelle aziende come la Gesam che negli anni ha prodotto ricchezza per il nostro territorio, sviluppato l’economia locale, costituito un importante bacino di posti di lavoro per le famiglie lucchesi. Le battaglie intraprese a difesa di Gesam, per la salvaguardia del commercio tradizionale e il rilancio del turismo, a favore dello sviluppo infrastrutturale del territorio, contro il caro mense, per la lotta all’accattonaggio, contro il degrado del centro storico e delle periferie, a difesa della famiglia, e per l’abbassamento della pressione tributaria locale, che il gruppo consiliare di Forza Italia guidato da Marco Martinelli ha portato avanti in questi cinque anni di opposizione alla giunta Tambellini, rappresentano i punti cardine e i binari su cui ci muoveremo, mantenendo sempre attivo un costante confronto con i cittadini e con tutte le categorie della città, per scrivere insieme un programma di azioni concrete per ridare una reale speranza di crescita al nostro territorio”.
“Vogliamo – dichiara Forza Italia – che le linee guida della città di domani non nascano nel chiuso delle stanze ma che rispondano alle reali esigenze del territorio attualmente devastato da cinque anni di amministrazione Tambellini. Anche a questo scopo il partito intende mettere in campo le migliori energie presenti al suo interno ed aprirsi contemporaneamente al contributo di tutte le donne e uomini che abbiano a cuore il futuro della propria città ed intendano impegnarsi direttamente per cambiare lo stato di depressione economica e sociale che il governo Tambellini ha portato nella città di Lucca”.
Forza Italia ricorda a chi volesse inviare proposte e suggerimenti, o la propria disponibilità a candidarsi per il consiglio comunale, che è attivo l’indirizzo email del partito forzaitalialuccacomunale@gmail.com.