Torna il circo, avanti la raccolta di firme

20 febbraio 2017 | 19:05
Share0
Torna il circo, avanti la raccolta di firme

Il Movimento giovani toscani di Lucca rilancia ancora una volta la sua raccolta firma contro il circo Orfei, che torna a distanza di meno di un mese dal 24 febbraio al 5 marzo a Lucca.

“Noi del Mgt – si legge in una nota – chiediamo all’amministrazione di prendere in considerazione le attività circensi dove si pratichino davvero le arti della giocoleria, della danza, della spettacolarizzazioni con giochi di prestigio, esattamente come avviene nello spirito dei cirque du soleil, e chiediamo che la considerazione sia presa in nota anche dai candidati a sindaco nelle elezioni di quest’anno”.
“Non troviamo nessun divertimento – si legge ancora nella nota – nel vedere animali costretti a pratiche contro la loro stessa natura, costretti in spazi ristretti e spesso angusti. Sedati. Ci domandiamo quale impatto pedagogico possa riversare sul pubblico di bambini che vanno a vedere tali spettacoli, se questi siano degni di una società che si definisce e viene definita civile. La regione Liguria è riuscita a limitare questi tipo di circo. Ci appelliamo al buon senso collettivo, e ci appelliamo ancora ai cittadini di tutta la nostra provincia a sottoscrivere la nostra richiesta e partecipare ai nostri gazebo in città, le cui date verranno pubblicate sulla nostra pagina facebook Movimento Giovani Toscani Lucca Versilia”.