Formazione per le unioni civili, Fdi accusa il Comune: “Spreco di risorse”

Il Comune di Lucca stanzia le risorse (appena 300 euro) per far partecipare tre dipendenti ad un corso di formazione sulle unioni civili e Fratelli d’Italia di Lucca accusa e mette nel mirino lo “spreco – dice il circolo di Lucca – risorse pubbliche”.
“L’amministrazione – si legge in una nota di Fdi – ha sbloccato 300 euro (più Iva) dal bilancio 2017 per permettere a tre dipendenti pubbliche di partecipare a una giornata formativa dal tema’“Unioni civili e convivenze di fatto: come dare applicazione ai decreti legislativi – come dare piena attuazione alla sentenza della Corte Costituzionale’ che si terrà venerdì 10 maggio a Crespina Lorenzana in provincia di Pisa. Nella determina comunale non si parla di spese di trasferta, ma siamo certi che non ci siano? Senza entrare nel merito dell’argomento unioni civili, sul quale la posizione di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni è chiara – si legge ancora -, ci chiediamo se le tre dipendenti comunali non potessero aggiornarsi sulle normative dal proprio ufficio a costo zero. Tanti piccoli sprechi come questo ne fanno uno grande e, come sempre, a doversi mettere le mani in tasca sono i lucchesi”.
“La giornata formativa è organizzata Dea – Demografici associati, alla cui presidenza c’è un Mauro Parducci, dipendente pubblico del Comune di Massarosa, già tesserato Pd ed ex candidato sindaco di San Giuliano Terme – attacca Fdi -: per usare un’espressione social ci chiediamo: ’non è che ha qualche ‘amico in Comune’?”.