Bindocci: “Due liste per M5S? Sono sorpreso”

5 marzo 2017 | 20:09
Share0
Bindocci: “Due liste per M5S? Sono sorpreso”

Il Movimento Cinque Stelle di Lucca al bivio? Sembrerebbe di sì, perché sulla scena potrebbero affacciarsi almeno due candidati. Se così sarà, soltanto uno dei due sarà quello ufficiale, ma di sicuro questo è uno scenario che soltanto una settimana fa sembrava da scartare. Dalle votazioni dei 32 candidati consiglieri scelti, era infatti emerso il nome del candidato Massimiliano Bindocci, e sembrava ormai cosa fatta. Oggi però Fabrizio Buccianti, portavoce del meet up di Lucca, è intervenuto tirando il freno: il nome di Bindocci non andava ancora fatto perché non ufficale (Leggi), si è affrettato a dire, lasciando intendere anche che c’è una seconda lista e la scelta definitiva andrà eventualmente fatta con il secondo nome che ne uscirà.
Una precisazione che desta stupore in parte dello stesso Movimento Cinque Stelle di Lucca.

Massimiliano Bindocci, invitato a esprimersi, si limita a definirsi “sorpreso”. “Ero francamente rimasto alle votazioni che si sono svolte la scorsa domenica – ricorda -: se c’è un’altra lista e ci sono state altre votazioni, ne sono completamente all’oscuro. Mi auguro ad ogni modo che la situazione si ricomponga. Io, su richiesta, e fin da subito, mi sono messo a disposizione del Movimento Cinque Stelle. Detto questo, prenderò atto di quanto dal Movimento verrà deciso”.
Nemmeno tanto sullo sfondo resta la sensazione di un M5S che non appare così coeso come alcuni si sforzano di sostenere.