
“I luoghi della cultura, quelli che ci sono, quelli che mancano, quelli che possiamo progettare insieme”: è il tema dell’incontro in programma per domani (10 marzo), alle 21 nella sede di via delle Tagliate 347/F di Sinistra con Tambellini, la lista di impegno civico che alle elezioni della prossima primavera sarà presente sulla scheda elettorale per sostenere la ricandidatura del sindaco uscente. Sarà Luca Galli, capo di gabinetto del sindaco, a fare il punto della situazione.
“Si partirà – spiega Sinistra – dall’illustrazione delle importanti acquisizioni degli ultimi anni, come ad esempio il recupero dell’ex Cavallerizza, il restauro della Casa del Boia e dei sotterranei delle Mura. Inoltre verranno presentati i diversi progetti in corso, dall’ambizioso progetto di rilancio del Palazzo Guinigi, uno dei simboli più noti e importanti della città e della sua storia, al progetto di recupero della ex Manifattura Tabacchi, a quello del Mercato del Carmine. E non mancherà una discussione con i presenti sulle necessità esistenti e i progetti che possono essere messi in campo nel possibile secondo mandato del sindaco. Anche nel campo, non certo secondario, della cultura e delle tradizioni popolari e dei luoghi relativi”.
“Nei prossimi anni quindi – si legge nella nota – si partirà dalle positive realizzazioni dell’amministrazione Tambellini, continuando a investire sulla città e sulla cultura. Perché la cultura e i suoi luoghi diventino strumento di crescita sociale e civile della città e al contempo volano di sviluppo dell’economia locale e del turism”.
Per informazioni, email sinistracontambellini@gmail.com; numeri di telefono 334.8071351, 346.4799029; 349-5518440. Sinistra con Tambellini è anche su Facebook, con la sua pagina.