Anche Remo Santini al security day di Forza Italia in piazza

Ci sarà anche il candidato sindaco delle liste civiche e dei partiti di centrodestra Remo Santini al Security Day di Forza Italia che, come in altre piazze italiane, si terrà in piazza Cittadella a Lucca domani (11 marzo).
Lucca è stata scelta da Forza Italia come una delle sedi toscane che testimonieranno l’impegno del partito sul versante della sicurezza. Con lo slogan Senza sicurezza non c’è libertà, Forza Italia intende porre l’accento su queste tematiche con il Security Day. Il gazebo dell’iniziativa sarà collocato in piazza Cittadella, nei pressi della statua di Giacomo Puccini, nella giornata di domani (11 marzo), indicativamente dalle 10 alle 18, e vedrà la presenza del coordinatore regionale Stefano Mugnai e di quello provinciale Maurizio Marchetti, oltre che del candidato Remo Santini. Ci saranno anche il coordinatore comunale Gianluca Ghiglioni e il capogruppo in consiglio comunale Marco Martinelli.
“La scelta di Lucca denota l’attenzione di Forza Italia per la difficile situazione della città e del territorio provinciale – spiega Maurizio Marchetti – tanto è vero che diverse emittenti nazionali verranno proprio qui nella giornata per approfondire l’argomento. Lucca vive un forte deficit di sicurezza e questo sarà un tema centrale delle prossime elezioni amministrative. Il pacchetto di interventi che propone il nostro partito sia a livello locale che nazionale è molto interessante e noi siamo a disposizione per spiegarlo a tutti i cittadini lucchesi”.
In ambito generale Forza Italia propone nuovi accordi internazionali con la Libia e gli altri paesi del Mediterraneo per limitare le partenze dei migranti, l’utilizzo della marina militare e della guardia costiera per combattere gli scafisti, più poliziotti e carabinieri di quartiere a presidio delle periferie, più poteri ai sindaci e alla polizia locale in tema di sicurezza ai cittadini e l’istituzione di un albo delle moschee e degli imam, oltre alla revoca della cittadinanza ai fiancheggiatori del terrorismo islamista.
“Crediamo fermamente che i cittadini debbano sentirsi sicuri e protetti – dice il coordinatore azzurro Mugnai – e perché siamo convinti che senza sicurezza non c’è libertà. Ogni Provincia organizzerà gazebo, conferenze stampa e incontri per raccontare alla gente le proposte di Forza Italia, nonché per ascoltare le richieste e le esigenze provenienti dai cittadini. Lavoreremo e ci impegneremo a livello locale, nazionale ed internazionale per un paese più sicuro, con proposte concrete ed efficaci, come ad esempio aumentare poliziotti e carabinieri di quartiere nelle nostre città, stanziare più risorse per il comparto sicurezza-difesa, stringere nuovi accordi internazionali con la Libia ed i paesi africani per prevenire le partenze dei clandestini”.