Il tour elettorale di Santini parte dal paese più piccolo

14 marzo 2017 | 10:43
Share0
Il tour elettorale di Santini parte dal paese più piccolo

Parte dalla frazione più piccola del Comune di Lucca, Formentale, paesino di 10 abitanti, il tour sul territorio della campagna elettorale di Remo Santini, candidato sindaco per liste civiche, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord. Durante il tour Santini ha incontrato anche la “sindaca” della frazione, la centenaria Maria Antonietta Ricci. “Il mio tour sul territorio parte da qui – ha detto Santini – perchè voglio ascoltare ognuno di voi, anche i più lontani dalla città. Darò voce a tutti, iniziando dai dimenticati”.

“Ho voluto iniziare da Formentale – spiega Santini – anche per mandare un importante messaggio dal forte valore simbolico a tutti i cittadini lucchesi, che avranno la medesima mia attenzione.
Qui nessuno si è mai fatto vedere, ma noi vogliamo ribaltare questi comportamenti, facendo esattamente il contrario. Mi ha fatto molto piacere rilevare lo stupore degli abitanti per questa scelta. Sono onorato di avere parlato con la “sindaca” Maria Antonietta Ricci, 100 anni ma una lucidità che fa invidia a tanti. Mi hanno spiegato i loro problemi, che riguardano essenzialmente l’approvvigionamento idrico e l’erogazione dell’energia elettrica, peraltro oggetto di interventi recenti. Altra grossa necessità la creazione di piazzole scambiatrici per permettere alle auto che percorrono la strada che porta a Formentale di farlo in tutta sicurezza e fluidità”. “Il mio interesse per loro sarà continuo e ho preso l’impegno – conclude Remo Santini – di operare fattivamente al miglioramento della qualità della vita di queste persone. Non solo ora, ma per tutti i prossimi cinque anni. Con poche parole e molti fatti”.
Il tour elettorale di Santini continuerà, nelle prossime settimane, su tutto il territorio comunale.