Udc, le amministrative al centro del primo comitato regionale dopo il nuovo segretario

18 marzo 2017 | 14:15
Share0
Udc, le amministrative al centro del primo comitato regionale dopo il nuovo segretario

Si è svolto questa mattina (18 marzo) a Prato all’Art Hotel il primo comitato regionale Udc. Il nuovo segretario Luca Paolo Titoni ed il presidente del comitato Enrico Mencattini hanno presieduto l’assemblea, alla quale hanno partecipato tutti i rappresentanti delle dieci provincie e hanno attribuito i nuovi incarichi politici.
“Nel dibattito – si spiega in una nota – si sono analizzate le varie ipotesi di strategia elettorale per le prossime elezioni amministrative, seguendo naturalmente le indicazioni emerse dal Consiglio Nazionale e si è ribadita l’incompatibilità per alleanze con Lega e Movimento 5 Stelle”.

“Il partito toscano – si spiega – ha quindi ribadito la necessità per la Regione di una linea chiara di politica amministrativa che favorisca la ripresa economica e sociale. Sono emerse critiche per le posizioni incerte del governatore Enrico Rossi, che fanno presagire presto a nuove elezioni regionali. Nella linea regionale infine si è espresso fiducia verso il governo di transizione Gentiloni e l’auspicio che le elezioni nazionali si svolgeranno alla scadenza naturale del 2018”.