
In vista delle prossime elezioni comunali, il gruppo Lucca Progetto Comune di Andrea Pini sosterrà la ricandidatura di Alessandro Tambellini. A comunicarlo è lo stesso consigliere comunale, attualmente nel gruppo misto a Palazzo Santini.
“Saremo in supporto a Lucca Civica – spiega Pini – il gruppo consiliare con il quale ho potuto portare a buon fine diverse iniziative; gli interventi per la sicurezza sulle mura urbane, i percorsi sull’educazione civica, i vari incontri sulla sicurezza stradale, grazie alla pronta disponibilità dell’assessore Celestino Marchini, eccetera. Lucca Civica ha una grande importanza nella vita della città. Le liste civiche sono un baluardo rispetto alla crisi dei partiti e le derive populiste dei non-partiti. Un sano compromesso tra la distanza dei partiti dai problemi della gente, e il qualunquismo di chi pontifica nel comodo anonimato della rete. Perchè la politica è mettere in gioco la propria faccia, la propria credibilità, non nascondersi dietro uno schermo, dal quale lanciare anatemi e invettive, che non sanano bilanci, non portano investimenti, non creano infrastrutture. Il civismo, non si nutre della politica del muro contro muro, ma rappresenta una forza che affronta in modo pragmatico i problemi della città. Pertanto, nel ringraziare per la disponibilità di Lucca Civica ad accoglierci, siamo pronti a lavorare per altri cinque anni di buongoverno”.
Da capire se, dopo questa scelta di campo, il consigliere Andrea Pini per questa ultima parte di consiliatura entrerà a far parte della maggioranza a Palazzo Santini.