Garzella: “Ora Marcucci e Tambellini fanno rima con Minzolini”

22 marzo 2017 | 15:59
Share0
Garzella: “Ora Marcucci e Tambellini fanno rima con Minzolini”

“Marcucci è stato a dir poco imbarazzante sulla questione Minzolini”. Così il candidato sindaco Matteo Garzella sulle polemiche scoppiate anche a Lucca per il voto contro la decadenza del l’ex direttore del Tg1.

“Sostenere Tambellini e con lui Marcucci e tutta l’armata brancaleone diventa sempre più impossibile – continua Garzella – La vicenda Minzolini ha fatto perdere al Pd secondo i sondaggi diversi punti aumentando quelli di M5S. E anche il sostegno a Tambellini perde pezzi a quanto sembra dalle reazioni irritate di tanti in quella squadra. Già si dovevano turare il naso per votare un sindaco che ha danneggiato la città  adesso qualcuno non ce la fa più a turarselo anche verso il vero capo di quell’armata che è da sempre il senatore Marcucci che attraverso la ricandidatura di Tambellini ha deciso di regalare Lucca a Firenze e alla Garfagnana. Oggi viene attaccato per essere stato complice del risultato a favore di Minzolini. Lui si difende in maniera imbarazzante argomentando che il suo non voto sia un voto contro da regolamento ma a chi lo legge suonano rumorosissimi i polpastrelli con cui si arrampica sui vetri. Si può utilizzare l’astensione come voto contro su decisioni amministrative anche delicate ma non su decisioni che toccano la morale e la legalità”.
“Li i tatticismi sono solo sintomo di mala fede – conclude Garzella – Adesso tutti i turatori di naso che pensavano di sostenere suo malgrado Tambellini sanno che, grazie a Marcucci, Tambellini fa rima con Minzolini e che dovrebbero turarselo almeno tre volte per votare una cosi bella squadra”