Lavori utili per migranti, contraria Ilaria Quilici (Lega Toscana)

La candidata a sindaco della Lega Toscana, Ilaria Quilici, critica il progetto dell’amministrazione Tambellini in collaborazione con Cromology Spa per impiegare alcuni richiedenti asilo nella ripulitura di parco fluviale e Mura.
“Cianciano – scrive la candidata – sul fatto che questo sia il modo di fare ‘accoglienza’ e ormai sia un fenomeno mondiale. Quante chiacchiere, quante parolone buoniste sulla pelle della città, parole di cui siamo stufi perché Lucca ha già dato in fatto di accoglienza ed è ora di dire basta davvero, sono le solite parole trite e ritrite che non porteranno a nulla di buono per i lucchesi.
Quindi Tambellini, questa iniziativa finta buonista serve per fare lavorare gratis questi immigrati? E questi immigrati è sicuro abbiano tutti i diritti per restare in Italia e quindi a Lucca? E se sono regolari, cosa che ad oggi non sembra garantito, perché fate lavorare gratis delle persone? Non si chiama schiavismo, questo? Ci sono giovani e pensionati lucchesi che potrebbero fare la stessa cosa, magari prevedendo un contributo economico, visto che si tratta, di fatto, di una formazione per poi lavorare. I lucchesi lo hanno ormai ben capita la vostra politica, aiuti per gli altri e nulla per i nostri disoccupati, i nostri precari, i lucchesi più bisognosi e fragili che invece vengono lasciati alla deriva, fuori da ogni opportunità”.