Pd, Francesco Boccia a Lucca per la mozione Emiliano

27 marzo 2017 | 10:04
Share0
Pd, Francesco Boccia a Lucca per la mozione Emiliano

La campagna congressuale per la segreteria nazionale del Partito Democratico è partita, con le prime convenzioni nei circoli del nostro territorio e con le prime iniziative di presentazione delle mozioni dei candidati.
Il comitato lucchese per Michele Emiliano segretario, coordinato da Francesco Battistini, capogruppo Pd in consiglio comunale, e che vede la partecipazione di esponenti del Partito Democratico e di appartenenti alla società civile, si prepara alla tornata elettorale presentando la mozione L’Italia è il nostro partito nei circoli, con i suoi delegati, e alla cittadinanza tutta giovedì (30 marzo) dalle 18 akll’Auditorium Agorà, con la partecipazione dell’onorevole Francesco Boccia, presidente della commissione bilancio della camera dei deputati.

“Noi stiamo tentando di dare un’alternativa a tutti quelli che hanno vissuto male questi tre anni dentro il Pd e che minacciavano di strappare la tessera e andare via. Siamo un’alternativa per coloro che sono rimasti fino ad oggi legati per senso di partito, per disciplina e anche perché magari credevano in quella ipotesi politica che ormai tutti chiamano ‘renzismo’ e che in realtà, dopo questi mille giorni di governo, ha perso il suo contenuto, visto che quasi tutte le ipotesi avanzate in questi mille giorni sono state smontate o dalla corte costituzionale o dal popolo italiano – così afferma Michele Emiliano, durante i suoi incontri per lo Stivale – Noi vorremo ricominciare con pazienza dalla ricostruzione del partito come soggetto della partecipazione popolare che ci consenta di rimettere mano alla questione ambientale, del lavoro, della giustizia e dell’uguaglianza, secondo quella che è la nostra tradizione politica. Noi dobbiamo anche essere un partito concreto che risolve i problemi degli altri, non solo quelli dei suoi militanti”. Per ogni informazione su attività, programma ed iniziative sono attive la pagina facebook Lucca per Michele Emiliano e la email luccaxemiliano@gmail.com.