
Si chiama Lucca Capitale una delle liste civiche che supporterà la candidatura di Donatella Buonriposi alle prossime elezioni amministrative, la cui ufficializzazione è ormai attesa ad ore e la cui presentazione ufficiale dovrebbe tenersi nella prossima settimana.
Sciolti gli ultimi dubbi quella che sta per nascere è una coalizione di centro che guarda anche ai centristi dell’Udc, a Governare Lucca, che non presenterà una propria lista, e ai delusi dal centrodestra tradizionale come gli ex Agenda per Lucca riuniti sotto la sigla Agenda 2.0.
L’ok alla presentazione della candidatura è arrivata dopo le ultime riunioni che si sono svolte in settimana. Oltre alla lista Lucca Capitale, dietro la quale c’è l’ex presidente dell’Apt e dell’Opera delle Mura Francesco Colucci, dovrebbero essere un paio le liste civiche di supporto: una di diretto riferimento alla candidata sindaco Donatella Buonriposi e una di chiara ispirazione centrista. Possibile anche il dialogo con l’associazione politico-culturale Buonvento di Giorgio Del Ghingaro.