Samuele Cosentino pronto alle dimissioni da Andare oltre si può. L’associazione: “Manteniamo nostra indipendenza”

Andare oltre si può, Samuele Cosentino pronto alle dimissioni e l’associazione conferma la propria indipendenza dalla politica. Lo fa con una nota pubblica: “L’associazione Andare oltre si può – si legge – rende noto che Samuele Cosentino, accettando di candidarsi alle prossime elezioni amministrative del comune di Lucca, ha presentato le sue dimissioni da presidente dell’associazione. La decadenza di Samuele scatterà nel momento stesso in cui sarà ufficializzata la sua presenza nelle liste. L’associazione tutta ringrazia Samuele per il ruolo svolto in questi anni con passione e responsabilità e per la sensibilità dimostrata, in questa particolare situazione, nei confronti dell’associazione che proseguirà il suo impegno con indipendenza, autonomia e credibilità”.
“In questo tempo così difficile per il nostro paese Andare oltre si può – prosegue la nota – rivolge un ringraziamento e un sincero augurio a tutti coloro che hanno maturato la scelta dell’impegno personale nei confronti della nostra città attraverso il servizio della politica. Riteniamo la politica, ancora oggi, strumento alto e nobile, convinti che essa si realizza nella quotidianità, nel fare responsabilmente il proprio dovere con onestà, dialogando con tutti e costruendo ponti e luoghi di incontro. La speranza e la fiducia, indispensabili oggi, hanno bisogno non solo di grandi e buone idee, ma anche e soprattutto dei cuori e delle menti di persone oneste e sobrie che scelgono di impegnarsi con passione per il bene di tutti rinnegando logiche d’interesse”.
“Andare oltre si può – conclude l’associazione – invita i tanti cittadini che hanno scelto di mettersi al servizio del bene comune, qualunque sia il colore politico e chiunque sia il candidato sindaco di riferimento, a mettere il cittadino al centro dei programmi elettorali e augura a tutti i cittadini che si candideranno un buon lavoro al servizio di tutti”.