
Liberi professionisti, commercianti, insegnanti e non solo. Si sta delineando in questi giorni, nonostante le festività, la lista Lei Lucca che sosterrà per la carica di sindaco Donatella Buonriposi, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale prossima all’aspettativa per tentare la corsa a Palazzo Orsetti.
Il capolista, già presentato, sarà l’atleta paralimpico Andrea Lanfri. Ma assieme a lui si fanno alcuni nomi della società civile che sarebbero pronti a candidarsi a sostegno della professoressa Buonriposi. Fra questi l’ingegner Giovanni Iacopetti, solo omonimo dell’avvocato che presiede Gesam Luce e Gas. E ancora possibile o assai probabile la presenza in lista di Laura Da Prato, commerciante ed una delle esponenti della ex Agenda per Lucca; Paola Paoli, insegnante dell’Iti Fermi ed ancora i giovani Leonardo Dianda e la commerciante Barbara Di Roma.
Una lista, come annunciato, con una notevole presenza femminile e che nei prossimi giorni dovrebbe avere la sua presentazione ufficiale. Accanto a Lei Lucca verso la definizione anche altre liste civiche: Lucca una capitale di Francesco Colucci, Rinascimento con Vittorio Sgarbi con capolista probabile l’ex sindaco di Borgo a Mozzano Francesco Poggi e forse una lista di centristi in quota Udc ispirata dal vicesegretario regionale Gaetano Ceccarelli, che non è escluso che possa portare in dote proprio il simbolo del partito del segretario Lorenzo Cesa.