
Ci sarà anche la social media manager Valentina Ciuffi fra le candidate di Lucca in Movimento, la lista civica per Remo Santini in corsa per le prossime elezioni amministrative. Valentina Ciuffi è nota alle cronache anche per l’iniziativa “Sposi con lo sponsor”: il suo matrimonio con Nicolas Sanchez balzò agli onori delle cronache perché completamente pagato dagli sponsor privati.
Valentina, madre di una bambina e in attesa del secondo figlio ha deciso di impegnarsi direttamente in questa battaglia civica: “Sono due anni – dice sul suo profilo Facebook – che nel mio piccolo mi occupo e riscontro problematiche relative a disservizi nell’ambito scolastico e mi sono sempre chiesta se potevamo fare diversamente e di più. Sono convinta che sostenere una candidata che non proviene dal mondo della politica, ma che sia portatrice delle specifiche problematiche quotidiane, sia un modo per cambiare in meglio”. Fra i temi da affrontare quello dell’obbligo dei corsi per la disostruzione pediatrica agli insegnanti delle scuole materne e della presenza dei defibrillatori nelle scuole.
Valentina è anche impegnata nella querelle sul tema dei vaccini ed è una strenua sostenitrice della libera scelta vaccinale contro le previsioni di obblighi che stanno per essere introdotte dalla legge regionale toscana.