Andreuccetti su primarie Pd: “Grazie a tutti i volontari, per Renzi risultati straordinari in alcuni Comuni della Valle”

Il segretario territoriale del Pd, Patrizio Andreuccetti, ringrazia volontari e volontarie per il lavoro fatto per le primarie del Pd e sottolinea i dati a favore di Matteo Renzi in alcuni Comuni della Valle del Serchio. “Ci tengo molto – dice – a ringraziare tutti i volontari e le volontarie che hanno lavorato per giorni affinché le primarie riuscissero al meglio. Ancora una volta il nostro partito ha dimostrato di essere composto da persone volenterose, amanti della democrazia, che si sono mobilitate per giorni con l’obiettivo di coinvolgere al voto più persone possibili”.
“Se è vero che in generale c’è stato un calo di votanti – spiega – va riconosciuto che ci sono state realtà in cui l’affluenza è stata al di là di ogni aspettativa. Oltre all’affluenza però, voglio rimarcare anche i numeri importantissimi a favore del candidato vincente Matteo Renzi. Gli esempi sono diversi ma, oltre i comuni più grandi di cui si è parlato molto in questi giorni (Barga e Capannori su tutti), prendo come esempi, non me ne vogliano gli altri, i comuni di Coreglia, Piazza al Serchio e Careggine. Coreglia si è mantenuta sui già incredibili standard della volta scorsa, richiamando al voto quasi novecento persone, con un risultato a favore di Matteo Renzi che tra numeri assoluti e percentuale è forse il più significativo del territorio e tra i migliori di Toscana. Piazza al Serchio è stato il comune della Garfagnana che più ha sorpreso: numeri assoluti importantissimi e percentuale per Matteo Renzi molto alta. Careggine è la piacevole conferma di un piccolo comune che, grazie ad un lavoro consolidato nel tempo, ha saputo ancora una volta richiamare più di cento persone, anche qui con percentuali altissime per Renzi. Ci tengo molto a sottolineare i successi del lavoro di squadra, perché non sono banali né scontati, rappresentano un percorso virtuoso creatosi nel tempo che, ancora una volta, ha dimostrato la sua capacità di farsi valere.”