Sarti Magi: “Sono di sinistra ma non voto Pd. A Lucca in Movimento Cinque Stelle non esiste”

6 maggio 2017 | 08:55
Share0
Sarti Magi: “Sono di sinistra ma non voto Pd. A Lucca in Movimento Cinque Stelle non esiste”

Michele Sarti Magi, candidato consigliere comunale per la lista civica Lucca, avanti tutta!, risponde in maniera chiara e definitiva alle tante polemiche sulla sua posizione politica: “Sia chiaro, a livello nazionale io non voto il Partito Democratico, non ci penso neanche lontanamente. Io, alle nazionali, voterò sicuramente il Movimento 5 Stelle, punto”.

Sarti Magi poi spiega il suo punto di vista sulla situazione politica locale: “A livello locale mi sono allontanato dal Movimento per il semplice fatto che non si sono comportati bene, per niente. Sono stato diffamato, insultato da anonimi del gruppo del Meet Up locale, dal momento che mi avvicinai alla consigliera Giorgi. Negli ultimi tempi, assistendo ai vari litigi che c’erano all’interno del Movimento tra il gruppo istituzionale di Lucca e vari membri del Meet Up, spingevo affinché cessassero queste litigate e si creasse un gruppo di lavoro unico e serio”. L’ex pentastellato prosegue: “Questo mio pensiero, che non è piaciuto a chi “comandava” il mio gruppo, ha fatto sì che venissi allontanato, in maniera assolutamente non democratica. Dopo questa, ne sono definitivamente uscito, deluso e triste davvero. Non sono traditore o cose varie, come mi hanno scritto su Facebook, sono solo una persona che pensa che prima dei litigi vengono gli interessi dei cittadini che rappresentiamo. Adesso sembra che si siano riappacificati, ma hanno candidato Massimiliano Bindocci, che non avrei assolutamente appoggiato anche se fossi rimasto.. A Lucca, secondo me, manca il Movimento 5 Stelle”.
Il candidato 19 enne conclude: “Se dopo esserne uscito, sono entrato nella lista civica di Matteo Garzella è perché segue i miei ideali. Io non sono cambiato, assolutamente. Le mie idee sono le stesse, sono sempre stato di sinistra, punto, ma non del Partito Democratico, che è di destra. Lucca,avanti tutta! è una lista civica che appoggia le mie idee, in maniera democratica. Non sono appoggiato da nessun partito, la mia campagna elettorale è a costo zero e continuo ad avere gli stessi ideali di prima: onestà, trasparenza, diritti, e impegno”.