Due studenti delle superiori in lista con Casapound

10 maggio 2017 | 13:40
Share0
Due studenti delle superiori in lista con Casapound

Anche due studenti di scuola superiore nella lista di CasaPound Italia che sostiene la candidatura di Fabio Barsanti a sindaco di Lucca. Si tratta di rappresentanti di istituto in due scuole lucchesi: Luca Giambastiani, 19 anni, rappresentante all’Isi Pertini e Tommaso Nieri, 20 anni, rappresentante degli studenti all’Ita Busdraghi.

“Il nostro impegno non nasce oggi – dichiara Giambastiani – ma già da qualche anno portiamo avanti le proposte di CasaPound nelle scuole e sul territorio. La nostra candidatura non è quindi una passerella elettorale, ma la tappa di un percorso”. “Siamo giovani e vogliamo essere un punto di riferimento per i nostri coetanei – continua Nieri – come è successo ultimamente a Geometri, dove abbiamo guidato la protesta contro i dissesti della struttura, a fronte delle centinaia di migliaia di euro spesi per il G7 dalla Provincia di Lucca”.
Per il candidato sindaco Fabio Barsanti “Luca e Tommaso sono un esempio per tutti. Vivono a pieno la loro età ma hanno capito che il futuro non cadrà loro in mano senza fare nulla. Sono felice di essere un punto di riferimento per loro e per tanti ragazzi che la politica attuale non è in grado di rappresentare”.