Buonriposi – Rinascimento Sia, prima riunione in vista della presentazione con Sgarbi

Si è tenuta ieri sera (12 maggio) la prima riunione di tutti i candidati della lista Buonriposi-Rinascimento sia alla presenza della stessa Donatella Buonriposi, candidato sindaco di Lucca.
La Buonriposi ha illustrato il suo programma alla base della costituzione delle due liste civiche che la affiancano nel percorso per arrivare a sindaco di Lucca. “La lista Rinascimento sia – si legge in una nota – che trova supporto autorevole nel sostegno di Vittorio Sgarbi, più volte a Lucca nelle prossime settimane, vede fra i suoi candidati donne e uomini del mondo dell’arte, della musica, dell’architettura, della filosofia, insomma del bello e della cultura lucchese. Una lista atipica che punta al Rinascimento di Lucca attraverso un recupero della bellezza della città, dei paesi e delle frazioni abbandonate all’incuria da sempre, ma anche alla valorizzazione delle forze migliori della società lucchese, ghettizzate dal prevalere degli interessi dei vecchi partiti. Rinascimento sia è una rara lista veramente e totalmente civica, avendo a destra come a sinistra finte liste civiche, civette dei vecchi partiti che peseranno sempre più durante e dopo la campagna elettorale”.
La lista, alla presenza di Vittorio Sgarbi, sarà presentata lunedì 15 in mattinata nel centro storico di Lucca, con una performance artistica di alcuni suoi candidati. “Un happening culturale – spiegano i promotori – per una diversa rappresentazione di una proposta politica che vuol porre il Comune come fondamento per il riscatto dell’intelletto, della persona, del lavoro e della dignità del cittadino lucchese”.