Condivisione e partecipazione, convegno con il Movimento Cinque Stelle

Sabato (20 maggio) alle 15 si svolgerà a Lucca il convegno Il futuro della condivisione e della partecipazione. Interverranno Marco Martens (ingegnere civile esperto di politiche urbane), Lorenzo Biagioli (architetto e project manager), Lorenzo Comi (ingegnere gestionale esperto in Pm). Parteciperanno anche Massimiliano Bindocci (candidato sindaco per Lucca) e Laura Giorgi (portavoce consigliera comunale e moderatore).
Gli argomenti trattati vanno oltre gli orizzonti politici, potranno essere una occasione per la cittadinanza lucchese per apprendere tecniche decisionali attraverso la matrice multicriteri. Ma anche aspetti del lavoro e della progettazione in team. In ultimo si discuterà di decision making attraverso tecniche di program management. Sono tecniche che potranno essere utili per i futuri amministratori, ma anche ai cittadini, per prendere decisioni più razionali, per scegliere i collaboratori, per avviare il cambiamento unendo all’onestà, la competenza e la conoscenza.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare,
L’evento si svolgerà a partire dalle 15, presso il dopolavoro ferroviario Viale Camillo Benso Cavour, 123 a Lucca, ingresso libero