Barsanti lancia “Difendere Lucca”: sito internet e video con il programma elettorale
www.difenderelucca.it, è questo l’indirizzo del sito internet dedicato al programma elettorale del candidato sindaco Fabio Barsanti. “Difendere Lucca è lo slogan della mia campagna elettorale – spiega Barsanti – ed è il titolo del mio programma per la città. Difendere cosa? I lucchesi, il Comune, la nostra identità, il lavoro, il territorio, la res publica, la vitalità, la natura, il futuro. Queste sono infatti le sezioni del mio programma, ognuna collegata ad un aspetto delle mie proposte: dal sociale alla sicurezza, dall’immigrazione al commercio, dalla cultura alla sanità, dallo sport all’ambiente, dal territorio agli animali, dai giovani agli anziani”.
“Da chi va difesa Lucca? Per esempio dalle ingerenze della Regione sulla sanità o la politica comunale – continua Barsanti – come dalle imposizioni delle prefetture in materia di immigrazione, così come da chi vorrebbe neutralizzare la nostra identità in favore di una ‘cultura comune’, che è in realtà l’anticamera della perdita del senso stesso di Lucca, del legame fra le generazioni, del legame fra i lucchesi, la propria storia, il proprio territorio. Difendere Lucca anche da un centro-sinistra che ha governato con arroganza e poca trasparenza e da un centro-destra inadeguato che non ha fatto opposizione”.
Insieme al sito è stato lanciato sul web anche il video ufficiale della campagna elettorale di Barsanti e delle liste che lo appoggiano (CasaPound Italia e Alleanza per Lucca). “Il video, che sulla mia pagina Facebook ha raggiunto 10 mila visualizzazioni in poco più di due giorni – continua Barsanti – rappresenta lo sguardo mio e dei miei candidati su Lucca: un messaggio di speranza per la città. Il video – interamente realizzato dai volontari di CasaPound – è stato girato sia in centro storico che nei quartieri, fino alle frazioni più lontane, perché vuole significare il nostro impegno per tutto il territorio comunale. L’impegno che abbiamo già dimostrato in questi anni con le nostre iniziative”.