Udc, Cesa lancia da Prato la sfida delle amministrative

Si è svolta all’Art Hotel di Prato la riunione del comitato regionale Udc alla presenza del segretario nazionale del partito Lorenzo Cesa. Cesa prima di prendere parte al dibattito con gli iscritti ha fatto visita al Museo Pecci d’arte contemporanea. Il parlamentare europeo accompagnato dall’assessore allo sviluppo del Comune di Prato Daniela Toccafondi, dal collaboratore del museo Piero Nieri, dal segretario regionale Luca Paolo Titoni e dal presidente Enrico Mencattini si è soffermato nelle varie stanze ed ha ammirato le varie opere esposte.
E’ stata poi la volta della riunione vera e propria dove sono stati affrontati tanti temi, primo fra tutti la nuova proposta di legge elettorale e le elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo 11 giugno in vari comuni toscani.
“Prima di tutto – ha commentato l’onorevole Lorenzo Cesa – voglio ringraziare tutti voi per la vostra presenza, perché so quanto è difficile in questo momento tenere in piedi il partito in Toscana. Anche in queste elezioni amministrative saremo presenti nelle varie liste civiche con delle persone a noi vicine. Per quanto riguarda la legge elettorale dovremmo fare una vera e propria battaglia perché così com’è non va bene. In Toscana dobbiamo ripartire da noi, riorganizzarci sul territorio e rimettere in piedi un partito di area democratico-cristiana. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ricominciare a lavorare”.
E’ stata poi eletta all’unanimità la direzione regionale. Dell’organo esecutivo fanno parte Mauro Bruni, Riccardo Bonuccelli, Luigi Coppola, Luciano Della Croce, Franco Del Nero, Alessandro Del Taglia, Federico Gorbi, Luigi Morelli, Patrizio Piccini, Emanuele Bussi e Nedo Poli. Fanno parte di diritto della direzione il segretario Luca Paolo Titoni, il presidente Enrico Mencattini, il segretario amministrativo Daniele Lucchetti e il vice segretario Gaetano Ceccarelli.