





Doppio appuntamento con l’onorevole Ignazio La Russa in città, arrivato a sostegno della campagna elettorale per le amministrative di Fratelli d’Italia. Ieri sera l’onorevole ha spronato i candidati consiglieri in una cena da Giulio in Pelleria. Questa mattina, poi, accompagnato dal segretario provinciale Riccardo Zucconi, dal consigliere regionale Donzelli e dal coordinatore per la campagna elettorale Marco Chiari ha compiuto un giro elettorale in città, fra monumenti, chiacchiere in piazza e un momento di confronto finale al Caffè Turandot in piazza San Michele.
“Si tratta di una delle più belle città d’Italia – ha detto La Russa su Lucca– Fratelli d’Italia deve impegnarsi sul territorio per darle quella spinta culturale che merita”.
Il deputato non ha risparmiato valutazioni politiche: “Ho potuto constatare come il segretario provinciale Zucconi ha organizzato una squadra competitiva ed entusiasta in pochi mesi – ha sottolineato – Vincere a Lucca è importante perché significa fare da traino per tutta la Provincia e la Toscana, questo è un Comune che può e deve essere un importante trampolino di lancio per le elezioni politiche”. Plausi al team di Fratelli d’Italia anche dal suo consigliere regionale Donzelli: “Lucca è stata come una bottiglia di champagne – ha dichiarato – tolto il tappo il partito è esploso”.
Dopo aver ‘benedetto’ la corsa del candidato a Lucca Remo Santini, La Russa è giunto a Camaiore dove alla Pasticceria Rossano ha incontrato militanti, aspiranti consiglieri e cittadini per poi spostarsi a Lido al bar Baroni e per fare una passeggiata sul Pontile accompagnato dal candidato Giampaolo Bertola.
“Arrivando ho trovato per strada un gran numero di cantieri elettorali – ha dichiarato La Russa – Camaiore ha bisogno di un sindaco come Bertola, io per primo ho puntato sui giovani e su Giorgia Meloni, ma un po’ di capelli bianchi ci vogliono per ricordare, è il caso di questo Comune, che l’esperienza un po’ occorre sempre, non dobbiamo dimenticare le cose buone che sono state fatte in passato. Bertola si è messo a disposizione perché vuole un paese bello e buono come l’aveva lasciato, per carità, non è che gli altri lo abbiano distrutto ma lo hanno trascurato. sono vissuti sugli allori che c’erano e non hanno aggiunto niente, è il momento di tornare a dare nuovi allori come il Pontile”.
“Qui ho trovato una squadra con l’entusiasmo di chi ci crede – ha aggiunto il parlamentare – La gente cerca persone di cuo potersi fidare, come i candidati al consiglio comunale di Fratelli d’Italia. Il nostro partito è interclassista, parla con tutti, a parte che con i banchieri e i piccoli profittatori che lucrano sugli immigrati”.
Le foto di Domenico Bertuccelli
La Russa a Camaiore